Confezione a cuscino orizzontale
Stile di confezione con tre lati saldati (una longitudinale continua e due trasversali intermittenti), con una vasta gamma di sistemi richiudibili disponibili. La confezione a cuscino orizzontale è una tipologia di packaging estremamente versatile, pensata e progettata per accogliere facilmente qualsiasi tipologia di prodotto solido.
Questa tipologia di confezione rappresenta una scelta sicura e affidabile, risultando ampiamente utilizzata per svariate ragioni: non solo le confezioni a cuscino sono facili da conservare e trasportare, ma sono anche estremamente convenienti.
Funzionalità a misura del consumatore quali linguette a strappo (tear notch), cerniere richiudibili e confezioni con finestre trasparenti, possono aggiungere valore al vostro prodotto. Le confezioni a “cuscino” offrono elevati livelli di flessibilità, convenienza, controllo e praticità. Tutte queste caratteristiche rendono questo tipo di imballaggio uno dei più richiesti nell’industria del packaging, risultando anche estremamente economico e adatto a differenti tipologie di imballaggio flessibile.
I materiali plastici utilizzati durante il processo di produzione includono: BOPP, PPE e PP, PET. Una combinazione di materiali come l'alluminio con PET e PE migliora la durata del materiale di imballaggio. Le confezioni a cuscino orizzontale sono prodotte con due o tre strati di LLDPE (polietilene lineare a bassa densità), che arricchisce la flessibilità del packaging.