Confezione a cuscino verticale
Tradizionale confezione verticale a cuscino con 3 saldature, disponibile con un'ampia gamma di sistemi richiudibili.
La confezione verticale a cuscino – pillow bag – è una tipologia di imballaggio estremamente versatile, progettata per contenere prodotti liquidi, solidi e polveri.
Questo tipo di confezione rappresenta una scelta ottimale per svariate ragioni: non solo le confezioni a cuscino sono facili da trasportare ed immagazzinare, ma sono anche molto affidabili.
In aggiunta, esse dispongono di saldature posteriori, superiori e inferiori per assicurare il mantenimento della freschezza e della qualità del prodotto. La presenza di svariate tipologie di sistemi richiudibili, di linguette a strappo (Tear notches) o finestre trasparenti, possono contribuire in maniera rilevante a portare il vostro prodotto ad un livello superiore.
Le pillow bags rappresentano la scelta ideale per aziende che sono alla ricerca di una tipologia di packaging caratterizzata da elevata flessibilità e convenienza. I materiali plastici utilizzati durante il processo di produzione includono, fra gli altri: BOPP, PET e PA. Una combinazione di materiali come alluminio con PET e PP incrementa notevolmente la durevolezza del packaging.
Le confezioni a cuscino – pillow pouches – vengono prodotte con 2 o 3 strati di LDPE (Polietilene a bassa densità) in modo tale da incrementare la flessibilità dell’imballaggio.