Cuscino richiudibile VFFS - HFFS
La confezione a cuscino VFFS/HFFS richiudibile rappresenta una soluzione molto apprezzata sul mercato per due ragioni principali: 1) La facilità di apertura e di chiusura della confezione che assicura la semplicità di accesso al prodotto da parte del consumatore finale - 2) Il rispetto degli standard igienici legati a specifiche applicazioni industriali.
La confezione a cuscino – pillow bag – viene globalmente riconosciuta come uno degli stili di packaging più affidabili presenti ad oggi sul mercato e presenta numerosi punti di forza che la rendono attrattiva per qualsiasi tipologia di azienda o industria specifica.
Infatti, la confezione a cuscino: È conveniente. È richiesta una minore quantità di film per realizzare questa tipologia di confezione rispetto a quanto accade per alcune tipologie di packaging più complesse e sofisticate. Questa caratteristica rende la confezione a cuscino una soluzione ottimale per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni che vogliono avere un risparmio in termini di film utilizzato; È stata provata e testata. È stata utilizzata nel corso degli anni in tutte le industrie per le più svariate tipologie di applicazione e si è dimostrato uno stile di confezione affidabile, efficace ed efficiente; È semplice da produrre, anche ad elevate velocità. Può essere realizzato senza necessità di assemblaggi o installazioni aggiuntive su tutte le macchine confezionatrici verticali VFFS – Vertical Form Fill Seal - e HFFS - Horizontal Form Fill Seals - a marchio Ilapak. Risulta particolarmente adatto per quelle aziende che pretendono velocità ed efficienza di produzione al fine di rispettare scadenze rigorose e ravvicinate.